public/

Otrè TT con Frizzale ad Amsterdam. Insalata e Campanile a Termoli

Weekend di gare per l’Otrè Triathlon Team. Lo scorso 8 settembre, Nicola Frizzale ha partecipato al Challenge Almere-Amsterdam chiudendo la sua prova in 11h 8’. La competizione, svoltasi ad Almere, cittadina a pochi chilometri dalla capitale olandese, ha riunito 500 atleti da tutto il mondo che si sono dati battaglia a nuoto in bicicletta e di corsa. Buona prestazione di Frizzale che ha chiuso la frazione di nuoto (4 km) in 1h 11’. Primo cambio un po’ lento a causa dell’escursione termica tra la temperatura esterna (12°C) e l’acqua del lago (18°C). L’atleta dell’Otrè ha concluso in 5h 51’ i 180 km in bici, su un percorso pianeggiante reso difficoltoso dal vento, e in 3h 52’ la frazione di corsa (42 km).

Domenica 9, invece, Michele Insalata e Gianluca Campanile erano tra i 300 atleti impegnati nel Triathlon Sprint “Città di Termoli” (750 m di nuoto - 20 km di bicicletta - 5 km di corsa), gara silver rank. La competizione ha visto la presenza dei migliori triatleti del Sud Italia e il rientro di Insalata, dopo un mese di stop.

Per l’atleta dell’Otrè un buon 5° posto in classifica generale che commenta così: “A nuoto ho avuto qualche problema di rotta considerando che questa è stata la prima gara che ho fatto dopo l’incidente con la bici, che mi ha portato a fermarmi un mese o poco più. In bici non mi sentivo molto bene e infatti ho avuto un problema all’ultimo giro, con catena saltata per ben due volte e ginocchio che ha urtato contro il manubrio per ben due volte. All’inizio della corsa sono entrato in coda al gruppo e poi ho dovuto rincorrere e quindi la gara non è andata benissimo, però rispetto a un mese fa ci sono segnali positivi”. Prossimo appuntamento domenica 15 settembre a Monopoli per il 1° Triathlon Olimpico.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di sport

18 novembre 2024

Pallamano, ennesima sconfitta con il Modena

18 novembre 2024

Tiro con l’arco: Tinelli ancora sul podio a Mormanno

28 ottobre 2024

Un altro ko per la Pallamano Noci

Commenta questa notizia